POLITICA DEL RELAIS
Ci teniamo a fornire ai nostri ospiti un'esperienza di soggiorno pulita, sicura e amichevole, facendo del nostro meglio. Queste Politiche sono considerate nel vostro accordo di prenotazione con noi. Come nostro ospite, al momento del check-in, si accettano tutte le nostre Norme, termini, condizioni, e procedure. Le presenti servono a promuovere la sicurezza e il divertimento dei nostri ospiti. Le nostre politiche possono cambiare di volta in volta.
DANNO E/O FURTO DI PROPRIETÀ DEL RELAIS: Siete responsabili per eventuali danni causati da voi o da qualsiasi persona del vostro gruppo durante il vostro soggiorno (sia per deliberante atto negligente sia per sconsideratezza) - alla camera/e, locali o oggetti di proprietà dell'Relais. Relais si riserva il diritto di conservare i dati della carta di credito e/o della carta di debito presentati al momento della registrazione e di addebitare sulla stessa importi che, a sua sola discrezione, ritiene necessari per compensare o risarcire i costi o le spese sostenute o subito dal Relais a seguito del danno. Se questo danno venisse alla luce dopo la partenza dell'ospite, ci riserviamo il diritto ad addebitare la tua carta di credito o di debito per eventuali danni alla tua camera o alla proprietà dell'hotel durante il tuo soggiorno, inclusi e senza limitazioni per tutti i danni alla proprietà, articoli mancanti o danneggiati, multa per fumo in aree non destinate, tassa di pulizia, risarcimento per gli ospiti, ecc. Faremo ogni sforzo per correggere eventuali danni internamente prima di contattare uno specialista per effettuare le riparazioni, e quindi faremo ogni sforzo per mantenere qualsiasi costo che l'ospite avrebbe dovuto sostenere al minimo.
DANNI SCOPERTI DOPO IL CHECK-OUT: Camera trovata con rifiuti sparsi in giro oppure incompleto disordine, sarà soggetto ad una multa da € 250 a € 500 come tassa di pulizia, profonda manutenzione, tassa di amministrazione, tasse in aggiunta ai danni.
DANNI ALLA CAMERA: I danni alle camere, alle attrezzature ed all'arredamento, compresa la rimozione di apparecchiature elettroniche, asciugamani, opere d'arte, ecc. saranno addebitati al 150% del valore di sostituzione pieno e nuovo più eventuali spese di spedizione, movimentazione e spese accessorie. Eventuali danni alla proprietà dell'hotel, accidentali o intenzionali, sono a carico dell'ospite registrato per ogni particolare camera. Eventuali costi di riparazione e/o sostituzione saranno addebitati sulla carta di credito del cliente registrato. In casi estremi, saranno perseguite accuse penali.
DANNI A MATERASSI E BIANCHERIA: Danni a materassi e biancheria inclusi: asciugamani, materassini, cuscini, lenzuola, copriletti e coperte, derivanti dall'uso di sostanze varie (per es.oli e creme) comporterà un costo per la pulizia speciale, riparazione o sostituzione dell'articolo danneggiato.
DANNEGGIAMENTO O INTERFERIMENTO CON SISTEMA ANTINCENDIO/ATTREZZATURE
ANTINCENDIO: Relais Ponte Pietra si riserva il diritto di intervenire contro qualsiasi ospite o visitatore che abbia danneggiato o interferito con qualsiasi dispositivo di rilevamento in tutta la struttura, compresi sensori in aree pubbliche, camere per gli ospiti, idranti ed estintori. Gli ospiti o i visitatori che hanno manomesso le apparecchiature antincendio gli allarmi saranno addebitati con tutti i costi sostenuti dal Relais a causa delle loro azioni e saranno espulsi dalla struttura. A seconda della gravità delle azioni degli ospiti, le forze dell'ordine possono essere coinvolte a discrezione del Relais. Se l'attrezzatura antincendio o di rilevamento era stato manomesso e ciò viene alla luce dopo la partenza dell'ospite, ci riserviamo il diritto ad addebitare la sua carta di credito o di debito per eventuali danni subiti alla camera o alla proprietà del Relais durante il suo soggiorno, inclusi e senza limitazione per tutti i danni alla proprietà, oggetti mancanti o danneggiati, spese per fumatori, spese di pulizia, compenso per gli altri ospiti, ecc.
POLITICA DI SICUREZZA SU CANDELE, INCENSO, OLI ESSENZIALI: Candele, incenso, oli essenziali (diffusori, vaporizzazione, ecc.) sono vietati. Questi elementi saranno trattati come il fumo, è prevista una multa, e l'ospite potrebbe essere espulso dalla Struttura senza rimborsi. Saranno addebitati € 250,00 come tassa di pulizia per qualsiasi ospite che viola questa politica.
PREPARAZIONE PASTI, ELETTRODOMESTICI, COMBUSTIBILI, O FUOCHI D’ARTIFICIO: La sicurezza dei nostri ospiti, del personale, e della struttura è estremamente importante per noi. Fatta eccezione per le unità frigorifere, macchine caffè e bollitori che Relais fornisce, la preparazione di cibo in camera da qualsiasi tipo di elettrodomestici da cucina è VIETATA. Una multa di minimo € 300,00 sarà addebitata a causa di preparazione di pasti o bevande in una camera, tra cui, piastre elettriche, tostapane, scaldabagni, fornelli, combustibile, fiamma aperta, barbecue, bruciatori, apparecchi da riscaldamento, o qualsiasi altro elemento destinato alla cottura. Fuochi aperti, fiamme o griglie di cottura, carbone o gas, e fuochi d'artificio non sono ammessi ovunque nella proprietà del Relais. Tutti questi articoli saranno immediatamente rimossi dal nostro staff.
ARMI DA FUOCO ED ARMI: La sicurezza dei nostri ospiti e del personale è estremamente importante per noi. La nostra politica sulle armi da fuoco è progettata per la protezione dei nostri ospiti, fornitori, personale e proprietari e riguarda il divieto di armi da fuoco e armi nei locali del Relais. Gli ospiti e i fornitori che non rispettano la nostra politica possono essere invitati a lasciare i locali, sono soggetti a violazione di legge e possono essere oggetto di ulteriori azioni legali. Sono esonerati da questa politica gli agenti delle forze dell'ordine e il personale militare designato quando sono in servizio e tenuti a portare armi da fuoco nell'esercizio delle loro funzioni. Nessuna esenzione a questa politica è consentita per le persone private, anche quelle autorizzate a portare un'arma da fuoco apertamente o nascoste ai sensi della legge locale, statale o federale. La nostra politica è di consegnare prontamente le armi da fuoco lasciate sulla proprietà all'Ufficio di Polizia se non siamo in grado di contattare il proprietario.
MALATTIE ED EPIDEMIE: Relais a Ponte Pietra si riserva il diritto di rifiutare l'alloggio a un ospite che arriva con una malattia contagiosa. In caso di malattia durante il soggiorno, si prega di informare il personale della reception. In caso di malattia grave, potrebbe essere richiesto di ricevere un'adeguata assistenza sanitaria da una struttura sanitaria vicina. Durante le epidemie abbiamo il diritto di adottare misure precauzionali a nostro giudizio o come richiesto dalle autorità locali. Possiamo addebitare una tassa di pulizia della camera se riteniamo opportuno in determinate circostanze.
APPLICAZIONE: Tutto il personale è addestrato e tenuto a rispondere a potenziali violazioni della nostra politica alberghiera. Gli ospiti che rifiutano di rispettare gli standard ragionevoli e le politiche stabilite dal Relais a Ponte Pietra per la sicurezza di tutti gli ospiti, personale, proprietari, proprietà e il funzionamento e la gestione della struttura saranno espulsi, senza alcun rimborso. Oltre al costo della camera, un minimo di € 300,00 tassa di pulizia per camera sarà addebitato per infrazione/i della nostra politica.
POLITICA DI ILLUMINAZIONE E APPARECCHI ELETTRICI: E’ pericoloso e pertanto vietato coprire le lampade o altri apparecchi elettrici. Questo potrebbe causare surriscaldamento dell’oggetto utilizzato e accendere un fuoco. Pertanto non è consentito coprire lampade, tv, caldaie ad acqua, utilizzando asciugamani, parrucche, abbigliamento o altri oggetti.
CHECK-IN CHECK-OUT POLICY:
CHECK-IN: dalle 15:00 alle 19:00.
EARLY CHECK-IN/ PRE-REGISTRAZIONE/LATE CHECK-IN: Il check-in anticipato è consentito previo accordo con il personale del ricevimento.
Per gli ospiti con arrivo dopo l’orario check in prestabilito, è’ prevista la procedura di self check in. In tal caso l’ospite deve comunicare al personale del ricevimento il suo orario di arrivo e fornire la copia del documento di riconoscimento valido per tutti gli ospiti. Solo in questo caso verranno fornite tutte le istruzioni necessarie per poter accedere alla procedura in autonomia.
PROCEDURA CHECK-IN: Nell'interesse della sicurezza e per prevenire frodi, gli ospiti sono tenuti a confermare la loro identità fornendo il loro documento di identità valido rilasciato dal governo (patente di guida, passaporto, carta d’identità, ecc.) al momento del check-in. È richiesta anche una carta di credito valida e firmata a nome dell'ospite. È responsabilità dell’ospite comprendere a pieno il modo in cui la sua banca elabora le spese sulla sua carta di debito o di credito. Siamo autorizzati ad effettuare l’addebito sulla carta di credito in caso di mancata presentazione o partenza anticipata o danni.
Richiediamo informazioni contrattuali valide dagli ospiti che effettuano le prenotazioni, tra cui nome e cognome, indirizzo email, numero di telefono e firma. I nomi di tutti gli ospiti che occupano la stanza devono essere registrati.
PRENOTAZIONI GARANTITE: Tutte le prenotazioni devono essere garantite con una carta di
credito valida. Accettiamo Visa, MasterCard.
CHECK-OUT: entro le 11:00 a.m.
PREZZI: Tutti i prezzi sono espressi in euro. Le tariffe pubblicizzate sul sito web Relais a Ponte Pietra o su qualsiasi altro sito web o materiale promozionale sono soggette a modifiche in qualsiasi momento e possono aumentare o diminuire a nostra discrezione.
DIRITTO DI RIFIUTARE IL SERVIZIO: Relais a Ponte Pietra è di proprietà privata. Ha una politica di tolleranza zero, rifiuteremo di offrire il servizio o l'alloggio nella nostra struttura all’ospite, oppure quest’ultimo sarà espulso, senza rimborso, in caso si rifiuti di rispettare gli standard e le politiche stabilite dalla legge italiana e dal Relais stesso per il funzionamento e la gestione dell’ultimo. Relais negherà il servizio o espellerà un ospite per: il rifiuto o il mancato pagamento di alloggi, se sotto l'influenza di alcol, droghe, o qualsiasi altra sostanza intossicante. Nello stesso modo verrà punito chi agisce in modo rumoroso, chi causa il disturbo della pace degli altri ospiti o non è in linea con le leggi statali sui liquori; non è in grado di controllare adeguatamente i loro figli in ogni momento, chi cerca di utilizzare la struttura per uno scopo illegale; per l’ospite che cerca di portare nella struttura un'arma da fuoco o qualsiasi altro oggetto posseduta illegalmente, compresa una sostanza esplosiva o pericolosa, sostanza tossica, qualsiasi oggetto che è illegale possedere e che può essere pericoloso per altre persone; qualsiasi oggetto che possa distruggere, danneggiare, deturpare o minaccia di danneggiare la proprietà del Relais o degli ospiti;
CANCELLAZIONE: Relais a Ponte Pietra non è responsabile per le condizioni meteorologiche, le emergenze personali o le modifiche agli orari dopo la scadenza dei termini di cancellazione.
NO SHOW: Il mancato check-in alla data di arrivo prevede l’addebito del 100% del intero soggiorno, per una prenotazione garantita con carta di credito si tradurrà in una tassa di No-Show addebitato sulla carta di credito
POLITICA PER GLI OGGETTI SMARRITI: Relais a Ponte Pietra non si assume alcuna responsabilità per valori o oggetti smarriti, rubati o danneggiati. Se scopri di aver lasciato qualcosa, ti preghiamo di chiamarci immediatamente e cercheremo di aiutarti a localizzare l'oggetto perso.
OGGETTI TROVATI: Relais a Ponte Pietra non è responsabile per qualsiasi oggetto lasciato da un ospite. Tuttavia, qualsiasi articolo, ad eccezione di oggetti deperibili, lasciati dai nostri ospiti e trovati dopo la partenza dalle cameriere ai piani, saranno raccolti, registrati, e conservati in un luogo sicuro per il ritiro da parte del proprietario fino a quattordici (14) giorni.
RITORNO: E’ possibile richiedere la restituzione del vostro oggetto perso, in tal caso le spese di ritiro/consegna sono a carico del ospite. Inoltre, l’ospite stesso organizza il servizio di ritiro/consegna incaricando spedizioniere a sua scelta ma concordando con il Relais il giorno e l’orario per il ritiro/consegna. Relais a Ponte Pietra non è responsabile per eventuali oggetti smarriti o mal indirizzati durante la spedizione da parte del servizio postale e non pagherebbe per alcuna spedizione.
CODICE DI CONDOTTA: Le camere sono 100% NON fumatori. Per sicurezza e per assicurare che la nostra struttura non è esposta a oggetti o azioni che creano un odore che è malsano e sgradevole per altri ospiti oppure per il personale, e che è oltremodo difficile da rimuovere dall'aria, pareti e mobili non permettiamo il fumo di tabacco, marijuana, droghe illegali, sigarette elettroniche, penne a vaporizzatore, svapo, cartucce contenenti il liquido di nicotina, narghilè, incenso, sigari, combustione di candele, l'uso o la diffusione di oli o oli essenziali a base vegetale del forte odore o prodotti sintetici nella nostra struttura. Gli ospiti sono invitati a informare immediatamente il personale della reception se sentono odore di sigaretta, marijuana o altri odori sgradevoli. Questa politica non ha lo scopo di impedire alle persone di fumare, ma di regolare dove fumano e come influisce sugli altri. Una tassa di pulizia di €250,00 sarà addebitata a qualsiasi ospite che viola la politica di fumo.
CAMERA: Non è consentito spostare o rimuovere mobili. Non è inoltre consentito spostare o rimuovere decorazioni o apparecchi elettrici, o utilizzarli per scopi personali, diversi da quelli per cui sono destinati. Il nostro staff rimetterà tutto al suo posto originale e eventuali danni verranno addebitati sulla carta di credito dell’ospite.
BAMBINI: I bambini di tutte le età e ben educati sono accolti. I bambini di età inferiore ai 3 anni soggiornano gratuitamente condividendo il letto pre-esistente oppure una culla che Relais può mettere a disposizione su richiesta ed in base alla disponibilità delle stesse. Come genitori, tutori o accompagnatori di bambini siete personalmente e legalmente responsabili e dovete supervisionarli in ogni momento. Per motivi di sicurezza, si prega di non lasciare i bambini incustoditi nelle camere degli ospiti o consentire loro di vagare nella proprietà senza sorveglianza.
ORARIO DI SILENZIO: Dalle 22:00 alle 8:00 e dalle 15:00 alle 17:00. Se vieni a conoscenza di un ospite disturbante, contatta immediatamente il personale della reception. Televisori, voci o altri dispositivi devono essere tenuti a un livello rispettoso in ogni momento. Le porte devono essere aperte e chiuse in silenzio. Non ci si riunisce o si corre nei corridoi.
NON DISTURBARE E ACCESSO ALLE CAMERE: Per fornire a tutti i nostri ospiti un'esperienza
di soggiorno eccezionalmente pulita e sicura, ci riserviamo il diritto di entrare nella tua camera per scopi ragionevoli, come per la pulizia, la manutenzione, verificare che la camera, i suoi arredi e le attrezzature meccaniche sono intatti, o per affrontare o prevenire una violazione delle nostre NORME. Il personale del Relais normalmente busserà e si annuncerà prima di entrare nella vostra camera, a meno che non crediamo che esistano circostanze urgenti. Si prega di contattare la reception se dormi prevalentemente di giorno o si sta in camera a causa di malattia. Il Personale si riserva il diritto di entrare in una camera in caso di emergenza, di sospetta attività illegale, di disturbo agli altri ospiti o di danni alla proprietà della struttura. In caso di sospetta attività illegale, personale si riserva il diritto di convocare le forze dell'ordine per un aiuto nello sfratto. Il diritto alla privacy termina quando una politica del Relais viene infranta. Ad eventuali forze dell’ordine sarà concesso l'accesso immediato.
ANIMALI DOMESTICI NON AMMESSI: Purtroppo gli animali domestici non sono ammessi in camere. In caso di violazione, ci riserviamo il diritto di addebitare un supplemento di € 250,00. Vi verrà anche chiesto di allontanare il vostro animale domestico dalla struttura.
LETTI AGGIUNTIVI o modifiche ai letti pre-installati non sono ammessi. Culle per bambini sono disponibili su richiesta.
NESSUNA FESTA IN CAMERA: Relais a Ponte Pietra non permette l’organizzazione di alcuna festa in camera per garantire la protezione della struttura e dei nostri ospiti in ogni momento. Nessun rumore forte o fastidioso è ammesso o tollerato in questi locali. In caso di disturbo, verrà dato un avvertimento per ridurre il rumore. Se la nostra richiesta non è esaudita, all'ospite sarà chiesto di lasciare la struttura senza alcun rimborso. Gli ospiti registrati sono responsabili per tutte le persone che visitano in camera.
CAMBIO LINEA: Il vostro comfort è molto importante per noi. Per gli ospiti che soggiornano più notti, la biancheria da letto viene cambiata ogni 3 giorni. Gli asciugamani usati vengono sostituiti con asciugamani freschi ogni giorno, se gli ospiti li lasciano utilizzati sul pavimento. Si prega di contattare il nostro personale della reception se avete dubbi o domande.
RELAIS POLICY/RULES
We are committed to providing our guests with a clean, safe and friendly stay experience, doing our best. These Policies are considered in your reservation agreement with us. As our guest, upon check-in, you accept all of our Rules, terms, conditions, and procedures. These are to promote the safety and enjoyment of our guests. Our policies may change from time to time.
DAMAGE AND/OR THEFT OF RELAIS' PROPERTY: You are responsible for any damage caused by you or any person in your party during your stay (whether by deliberate negligence or recklessness) - to the room(s), premises or property of the Relais. Relais reserves the right to retain the credit card and/or debit card details presented at the time of registration and to charge the same amounts that, in its sole discretion, it deems necessary to offset or reimburse the costs or expenses incurred or suffered by the Relais as a result of the damage. If such damage is discovered after the guest has departed, we reserve the right to charge your credit or debit card for any damage to your room or hotel property during your stay, including but not limited to all property damage, missing or damaged items, smoking fines in unintended areas, cleaning fees, guest compensation, etc. We will make every effort to rectify any damage internally before contacting a specialist to make repairs, and will therefore make every effort to keep any costs the guest would have incurred to a minimum.
DAMAGE DISCOVERED AFTER CHECK-OUT: A room found with rubbish strewn about or incompletely messed up will be subject to a fine of €250 to €500 as a cleaning fee, deep maintenance, administration fee, taxes in addition to damages.
ROOM DAMAGE: Damage to rooms, fixtures and fittings, including removal of electronic equipment, towels, artwork, etc. will be charged at 150% of the full, new replacement value plus any shipping, handling and incidentals. Any damage to hotel property, whether accidental or intentional, is the responsibility of the registered guest for each particular room. Any repair and/or replacement costs will be charged to the registered guest's credit card. In extreme cases, criminal charges will be pursued.
MATTRESS AND LINEN DAMAGE: Damage to mattresses and linens including: towels, mattress pads, pillows, sheets, bedspreads and blankets, resulting from the use of various substances (e.g. oils and creams) will result in a charge for special cleaning, repair or replacement of the damaged item.
DAMAGE TO OR INTERFERENCE WITH FIRE SYSTEM/EQUIPMENT
FIRE: Relais Ponte Pietra reserves the right to take action against any guest or visitor who has damaged or interfered with any detection device throughout the property, including sensors in public areas, guest rooms, fire hydrants and fire extinguishers. Guests or visitors who have tampered with fire alarms and equipment will be charged with all costs incurred by the Relais due to their actions and will be ejected from the property. Depending on the severity of the guest's actions, law enforcement may be involved at the discretion of the Relais. If fire or detection equipment has been tampered with and this comes to light after the guest's departure, we reserve the right to charge the guest's credit or debit card for any damages incurred to the guest room or property of the Relais during the guest's stay, including but not limited to all property damage, missing or damaged items, smoking fees, cleaning fees, compensation for other guests, etc.
CANDLE, INCENSE, ESSENTIAL OIL SAFETY POLICY: Candles, incense, essential oils (diffusers, vaporization, etc.) are prohibited. These items will be treated as smoking, a fine will be imposed, and the guest may be ejected from the Property without refund. A €250.00 cleaning fee will be charged for any guest violating this policy.
MEAL PREPARATION, APPLIANCES, FUELS, OR FIREWORKS: The safety of our guests, staff, and property is extremely important to us. With the exception of refrigerator units, coffee machines, and kettles that Relais provides, in-room food preparation from any type of kitchen appliances is PROHIBITED. A minimum fine of €300.00 will be charged for preparing meals or drinks in a guest room, including, hot plates, toasters, water heaters, stoves, fuel, open flame, barbecues, burners, heating appliances, or any other item intended for cooking. Open fires, flames or cooking grates, coal or gas, and fireworks are not permitted anywhere on the Relais property. All such items will be immediately removed by our staff.
FIREARMS AND WEAPONS: The safety of our guests and staff is extremely important to us. Our Firearms Policy is designed for the protection of our guests, vendors, staff and owners and covers the prohibition of firearms and weapons on the Relais premises. Guests and vendors who do not comply with our policy may be asked to leave the premises, are subject to violations of law and may be subject to further legal action. Law enforcement officers and designated military personnel are exempt from this policy when on duty and required to carry firearms in the performance of their duties. No exemptions to this policy are permitted for private individuals, even those authorized to carry a firearm openly or concealed under local, state, or federal law. Our policy is to promptly turn over firearms left on property to the Police Department if we are unable to contact the owner.
ILLNESSES AND EPIDEMICS: Relais a Ponte Pietra reserves the right to refuse accommodation to a guest who arrives with a contagious disease. If you become ill during your stay, please inform the front desk staff. In the event of serious illness, you may be required to receive appropriate health care from a nearby health facility. During epidemics we have the right to take precautionary measures at our discretion or as required by local authorities. We may charge a room cleaning fee if we deem appropriate in the circumstances.
ENFORCEMENT: All staff are trained and required to respond to potential violations of our hotel policy. Guests who refuse to comply with the reasonable standards and policies established by Relais a Ponte Pietra for the safety of all guests, staff, owners, property and the operation and management of the property will be ejected, without refund. In addition to the room charge, a minimum €300.00 cleaning fee per room will be charged for each infraction(s) of our policy.
LIGHTING AND ELECTRICAL APPLIANCES POLICY: It is dangerous and therefore forbidden to cover lamps or other electrical appliances. This could cause overheating of the object used and start a fire. Therefore it is not permitted to cover lamps, TVs, water heaters, using towels, wigs, clothing or other objects.
CHECK-IN CHECK-OUT POLICY:
CHECK-IN: from 3:00 pm to 7:00 pm.
EARLY CHECK-IN/ PRE-REGISTRATION/LATE CHECK IN: Early check-in is permitted upon agreement with the reception staff.
For guests arriving after the established check-in time, the self check-in procedure is provided. In this case, the guest must inform the reception staff of his/her arrival time and provide a copy of the identification document valid for all guests. Only in this case will all the necessary instructions be provided to be able to access the procedure independently.
CHECK-IN PROCEDURE: In the interest of security and to prevent fraud, guests are required to confirm their identity by providing their valid government-issued identification (driver's license, passport, state ID, etc.) upon check-in. A valid credit card signed in the guest's name is also required. It is the guest's responsibility to fully understand how their bank processes charges on their debit or credit card. We are authorized to charge the credit card in the event of a no-show or early departure or damage.
We require valid contractual information from guests making reservations, including full name, address, telephone number and signature. The names of all guests occupying the room must be on record.
GUARANTEED RESERVATIONS: All reservations must be guaranteed with a valid
credit card. We accept Visa, MasterCard.
CHECK-OUT: by 11:00 a.m.
PRICES: All prices are in Euros. The rates advertised on the Relais a Ponte Pietra website or any other website or promotional material are subject to change at any time and may increase or decrease at our discretion.
RIGHT TO REFUSE SERVICE: Relais a Ponte Pietra is privately owned. It has a zero tolerance policy, we will refuse to offer service or accommodations in our property to the guest, or the latter will be expelled, without refund, in the event that he refuses to comply with the standards and policies established by Italian law and by the Relais itself for the operation and management of the latter. Relais will deny service or expel a guest for: refusal or failure to pay for accommodations, if under the influence of alcohol, drugs, or any other intoxicating substance. Likewise, those who act in a noisy manner, who cause a disturbance of the peace of other guests or are not in compliance with state liquor laws will be punished; is unable to adequately supervise their children at all times, anyone attempting to use the property for an illegal purpose; for a guest attempting to bring into the property a firearm or any other illegally possessed item, including an explosive or dangerous substance, toxic substance, any item that is illegal to possess and that may be dangerous to other people; any item that may destroy, damage, deface or threaten to damage the property of the Relais or guests;
CANCELLATION: Relais a Ponte Pietra is not responsible for weather conditions, personal emergencies or changes to schedules after the cancellation deadline.
NO SHOW: Failure to check in on the arrival date will result in a charge of 100% of the original
stay, for a reservation guaranteed by credit card will result in a No-Show fee charged to the credit card
LOST ITEMS POLICY: Relais a Ponte Pietra assumes no responsibility for lost, stolen or damaged valuables or items. If you discover that you have left something behind, please call us immediately and we will try to help you locate the lost item.
FOUND ITEMS: Relais a Ponte Pietra is not responsible for any items left by a guest. However, any items, except perishable items, left by our guests and found after departure by the chambermaids, will be collected, registered, and stored in a safe place for collection by the owner for up to fourteen (14) days.
RETURN: It is possible to request the return of your lost item, in which case the collection/delivery costs are paid by the guest. In addition, the guest himself organizes the collection/delivery service by appointing a shipping company of his choice but agreeing with the Relais the day and time for collection/delivery. Relais a Ponte Pietra is not responsible for any items lost or misdirected during shipment by the postal service and would not pay for any shipment.
CODE OF CONDUCT: Rooms are 100% NON-SMOKING. For safety and to ensure that our property is not exposed to objects or actions that create an odor that is unhealthy and unpleasant to other guests or staff, and that is extremely difficult to remove from the air, walls and furniture, we do not allow smoking of tobacco, marijuana, illegal drugs, e-cigarettes, vape pens, vaping, nicotine liquid cartridges, hookahs, incense, cigars, candle burning, the use or diffusion of strong-smelling plant-based essential oils or oils, or synthetic products in our property. Guests are encouraged to immediately inform the front desk staff if they smell cigarette, marijuana or other unpleasant odors. This policy is not intended to prevent people from smoking, but to regulate where they smoke and how it affects others. A cleaning fee of €250.00 will be charged to any guest who violates the smoking policy.
ROOM: It is not permitted to move or remove furniture. It is also not permitted to move or remove decorations or electrical appliances, or use them for personal purposes, other than those for which they are intended. Our staff will put everything back in its original place and any damage will be charged to the guest's credit card.
CHILDREN: Well-behaved children of all ages are welcome. Children under 3 years old stay free of charge sharing the existing bed or a crib that Relais can provide upon request and subject to availability. As parents, guardians or chaperones of children you are personally and legally responsible and must supervise them at all times. For safety reasons, please do not leave children unattended in guest rooms or allow them to wander around the property unsupervised.
QUIET HOURS: From 22:00 to 8:00 and from 15:00 to 17:00. If you become aware of a disruptive guest, contact the reception staff immediately. Televisions, voices or other devices must be kept at a respectful level at all times. Doors must be opened and closed quietly. No congregating or running in the hallways.
DO NOT DISTURB AND ROOM ACCESS: To provide all our guests with an exceptionally clean and safe
stay experience, we reserve the right to enter your room for reasonable purposes, such as cleaning, maintenance, verifying that the room, its furnishings and mechanical equipment are intact, or to address or prevent a violation of our POLICIES. Relais staff will normally knock and announce themselves before entering your room, unless we believe there are exigent circumstances. Please contact the front desk if you are sleeping mostly during the day or are in your room due to illness. Staff reserves the right to enter a room in the event of an emergency, suspected illegal activity, disturbance to other guests or damage to property. In case of suspected illegal activity, staff reserves the right to call law enforcement to assist in eviction. The right to privacy ends when a Relais policy is broken. Any law enforcement will be granted immediate access.
PETS NOT ALLOWED: Unfortunately pets are not allowed in the rooms. In case of violation, we reserve the right to charge a supplement of € 250.00. You will also be asked to remove your pet from the property.
EXTRA BEDS or changes to pre-installed beds are not allowed. Baby cots are available upon request.
NO ROOM PARTIES: Relais a Ponte Pietra does not allow any party in the room to ensure the protection of the property and our guests at all times. No loud or annoying noise is allowed or tolerated in these premises. In case of disturbance, a warning will be given to reduce the noise. If our request is not fulfilled, the guest will be asked to leave the property without any refund. Registered guests are responsible for all people visiting in the room.
LINE CHANGE: Your comfort is very important to us. For guests staying multiple nights, bed linen is changed every 3 days. Used towels are replaced with fresh ones every day if guests leave used towels on the floor. Please contact our front desk staff if you have any additional questions or concerns.